Tears of the Kingdom, come riparare armi da mischia, archi e scudi

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) riporta in vita il divisivo sistema di degrado delle armi introdotto con Breath of the Wild. Se eravate fra quelli che non amavano particolarmente la meccanica in questione, non preoccupatevi, non avrete lo stesso problema nel nuovo capitolo della serie. Nintendo ha infatti inserito nel gioco un metodo segreto di riparazione dell’armamentario.

In questa guida vi diremo come riparare facilmente armi da mischia, archi e scudi in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Come riparare le armi in Zelda: Tears of the Kingdom


La chiave è trovare un Octorok, i nemici simili a calamari noti per masticare e poi sputare rocce infuocate. Queste creature sono particolarmente comuni nella regione di Oldin vicino a Monte Morte, dove vivono i Goron, nella parte nord-est della mappa, ma se ne trovano un po’ ovunque in prossimità di laghi e fiumi.ma se ne trovano un po’ ovunque in prossimità di laghi e fiumi.

Gli Octorok hanno diversi schemi di attacco. Se vi avvicinate troppo si nasconderanno, mentre se manterrete le distanze si alterneranno tra un vortice risucchiante e un lancio “salivoso” di oggetti contro di voi. Se farete semplicemente cadere un pezzo di equipaggiamento danneggiato davanti a uno di questi polpi affamati, lo risucchieranno nella loro bocca, emetteranno un suono udibile di masticazione e poi appariranno delle scintille sopra di loro per indicare che l’effetto ha funzionato. Potrete recuperare il vostro equipaggiamento sconfiggendo l’Octorok o aspettando che ve lo risputi addosso. Il trucco funziona con tutti e tre i tipi di equipaggiamento più fragili a disposizione: armi da mischia, archi e scudi.

Tuttavia, è possibile farlo solo una volta per Octorok ed esclusivamente durante la Luna di Sangue. Se avete sconfitto tutti gli Octorok dovrete attendere una nuova Luna di Sangue (luna rossa) per utilizzare nuovamente il trucco e continuare a ripristinare la vostra attrezzatura.

Naturalmente, per prolungare la vita delle armi, è possibile utilizzare anche la nuova meccanica di fusione. Questo è uno degli inediti poteri di Tears of the Kingdom, ed è particolarmente utile per potenziare le armi con poteri aggiuntivi o abilità speciali.

Ecco altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli