Tears of the Kingdom, dove trovare e sbloccare tutte le Fate Radiose

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) presenta – come nel suo predecessore Breath of the Wild – le meravigliose Fate Radiose, le quali risultano essere sparse per tutta Hyrule.

Le fate possono ancora una volta potenziare la nostra armatura, ma per sbloccarle, a differenza di Breath of the Wild, ci vorranno più delle semplici rupie … avrete bisogno della musica per far aprire il loro “bulbi” e nello specifico, dell’orchestra Briglia Sciolta.

In questa guida di Tears of the Kingdom, vi guideremo non soltanto sul dove trovare le Fate Radiose ma anche su come sbloccarle.

Come sbloccare la Fata Radiosa dello Stallaggio del Bosco (Tehera)

Coordinate: (-3251, 1772, 0118)

Per andare a “caccia” della prima fata, dovrete raggiungere la zone della Gazzetta Quadrifoglia (piuttosto vicina al Borgo dei Rito), che si trova appena sotto nella regione Hebra di Hyrule. Una volta arrivati qui, avvicinatevi agli NPC che stanno consultando un documento e darete il via a una massiccia ricerca a catena “dallo stampo giornalistico”.

Questo è un modo molto indiretto per iniziare il vostro viaggio per sbloccare le Fate Radiose. Una volta che avrete interagito con gli NPC, vi dovrete dirigere verso lo Stallaggio del Bosco non molto lontano da Hyrule e dalla torre della Valle di Oldin.

Una volta qui, vedrete due musicisti che si stanno esibendo (la violinista e il maestro dell’orchestra). Parlate con il duo e inizierete la missione “Serenata a una Fata Radiosa“, che richiede semplicemente di usare l’abilità Ultramano per posizionare due ruote sul vicino carro rotto, facendolo funzionare di nuovo.

Portate un cavallo fuori dalle stalle e, quando vi viene data la possibilità, attaccategli l’imbracatura (la bardatura) e il relativo carro che avete riparato. Se non avete ancora sbloccato questa funzione, potete farlo semplicemente accumulando tre punti stallaggio a Hyrule, che possono essere ottenuti visitando e dormendo in una stalla per la prima volta.

Ora potete portare i musicisti alla fontana della Fata Radiosa, che si trova in cima alla strada vicina proprio nella direzione indicata dal cartello.

Quando i musicisti suoneranno la loro musica alla Fata della fontana, lei si risveglierà e salterà fuori dal bulbo. Fatto ciò, potrete quindi potenziare la vostra armatura.

Come sbloccare la Fata Radiosa dello Stallaggio della Piana (Shizar)

Coordinate: (1404, -1266, 0032)

Dovrete continuare a ricomporre la band; a mancare stavolta è il flautista. per trovarlo, dirigetevi nella zona meridionale della regione di Faron (0519, -3423, 0047).

Una volta qui, noterete il flautista (Feyn) suonare in prossimità o meglio sulla cima di un albero, avvicinatevi e interagite con l’NPC, vi dirà che è ansioso di riunirsi al suo gruppo. Ma dovrete prima aiutarlo a completare la sua missione che richiede la raccolta di svariate lucciole silenti (inutile dirvi che potrete completare la quest soltanto di notte). Ne troverete tante alle seguenti coordinate: (0673, -3068, 0008)

Una volta completata la missione, potrete proseguire verso il compito principale, ovvero quello di sbloccare la seconda Fata Radiosa. Il gruppo quasi al completo ha – tanto per cambiare – bisogno di un veicolo (l’auto Zonai). Guidateli verso la fata e – dopo l’esibizione sonora – otterrete il nuovo potenziamento per l’armatura.

Come sbloccare la Fata Radiosa dello Stallaggio dei Gemelli (Kutura)

Coordinate: (1757, -1957, 0010)

Questa volta ci dirigiamo verso lo Stallaggio dei Gemelli, che si trova nella regione di Necluda occidentale di Tears of the Kingdom. Una volta arrivati nella zona, avvicinatevi al direttore d’orchestra, il quale vi parlerà di un membro scomparso della band, Badum.

Una volta avviata la missione dovrete percorrere la strada che va a nord dello stallaggio, quindi girate l’angolo fino al villaggio di Kakariko (2166, -1382, 0108) e troverete Badum, che a quanto pare ha bisogno di tre favi di miele.

Dirigetevi a nord sempre verso il villaggio di Kakariko (2042, -0857, 0162) e troverete vari nidi di api nella foresta che circonda il villaggio. Abbattetene tre con un arco, e raccoglieteli (stando attenti alle api), in alternativa potete usare anche le gelatine di Chuchu o il ghiaccio.

Ora tornate da Badun e dategli i tre “oggetti” e lui tornerà per unirsi alla band. Le difficoltà abbondano però allo stallaggio, poiché ora sembra che la troupe abbia bisogno di una zattera per attraversare il lago a sud e raggiungere la Fata Radiosa in persona.

Potete rapidamente mettere insieme una zattera grazie ai materiali da costruzione vicini e sfruttando le vostre abilità. Ora portate la band sulla zattera improvvisata dall’altra parte del lago dove risiede la Grande Fata e, una volta terminata l’esibizione musicale, sbloccherete con successo un nuovo potenziamento per l’armatura.

Come sbloccare la Fata Radiosa dello Stallaggio del Nevaio (Mijah)

Coordinate: (-1630, 2587, 0234)

L’ultima Fata Radiosa può essere trovata nella regione Hebra. Una volta arrivati qui, dovrete cercare lo sfortunato suonatore di corno bloccato in un buco nel terreno (-3658, 0760, 0117), che ha bisogno di qualcuno che sollevi lui e il suo carro.

Potete farlo in un baleno usando l’abilità Ultramano. Una volta fuori dal buco, il musicista vi ringrazierà e se ne andrà; ora dovete andare allo Stallaggio del Nevaio. Quando arriverete qui, scoprirete che il musicista si è riunito con gli altri membri che avete salvato in precedenza, ma sfortunatamente al loro carro manca il tetto.

Tutto quello che dovete fare ora è trovare un bel pezzo di legno e attaccarlo alla parte superiore del carro. Proprio come per la prima fata, avrete bisogno di un cavallo con un’imbracatura da traino, tiratelo fuori dalla stalla, attaccatelo al carro e poi guidate la troupe musicale direttamente dalla Fata Radiosa. Nota bene: assicuratevi di avvicinarvi alla collina dal lato sinistro, poiché c’è un sentiero che vi porta direttamente alla fontana. Altrimenti, passare attraverso le rocce probabilmente capovolgerà la carrozza e dovrete ricominciare da capo.

Una volta che i musicisti le avranno suonato la loro musica, si aprirà e vi ricompenserà con l’ultimo upgrade dell’armatura di Link.

Ecco altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli