FIFA 21 – FUT Ultimate Team, gli attaccanti più forti della Serie A

Eccoci giunti all’ultima guida dedicata ai giocatori più forti della Serie A presenti su FIFA 21. Oggi, dedichiamo la nostra attenzione agli attaccanti, quei giocatori che con un semplice guizzo sono in grado di modificare l’esito delle partite ed esaltare le folle di tifosi.

Sono veramente pochi i giocatori che possono fregiarsi del titolo di attaccanti più forti della Serie A. Ovviamente, anche in questo caso, la quantità di crediti a disposizione potrebbe fare la differenza. State tranquilli però, in questa guida terremo conto anche del prezzo, offrendovi delle soluzione alternative ai “soliti noti”.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Potrebbe interessarvi:

Mezze Punte (AT)

Paulo Dybala (OVR 88) – Versione: Oro Rari

Il giovane atleta argentino in forza alla Juve (o Piemonte Calcio) è un vero gioiello del reparto offensivo, da qui il soprannome “La Joya”. Parliamo di un giocatore che mette in campo con estrema maestria una classe impressionante ed un discreto fiuto per il gol (nonostante le difficoltà riscontrate negli ultimi periodi). La versione proposta è decisamente interessante, infatti, grazie alle statistiche relative a velocità (85) e dribbling (91) il 27enne argentino potrebbe rivelarsi una sorta di Deus Ex Machina, in grado di risolvere ogni gara grazie al suo potente sinistro.

37.500/35.000

Dries Mertens (OVR 87) – Versione: Rule Breaker

Il fantasista belga è uno di quei giocatori che tutti vorrebbero avere in squadra, infatti, parliamo di un atleta duttile e decisamente letale. La versione proposta, ci presenta una carta in grado di eccellere grazie alle statistiche di velocità (88) e tiro (84), il tutto ovviamente senza dimenticare il dribbling (84). Infatti, grazie alle 4 stelle dedicate alle skill abilità il buon “Ciro” Mertens è in grado di scardinare le difese più ostiche. Come l’argentino in forza alla Juve, il 33enne al servizio di Gattuso pecca di fisicità. Per risolvere questa problematica, l’utilizzo di uno stile intesa falco potrebbe essere la soluzione.

395.000/375.000

Henrikh Mkhitaryan (OVR 86) – Versione: Protagonisti

Il 32enne armeno al servizio di Fonseca è sicuramente un giocatore dalle numerose qualità, d’altronde il suo operato con la maglia dei Red Devils parla per lui. Si tratta di un atleta che accompagna la sua bravura con la palla ai piedi ad una intelligenza tattica fuori dal comune. La versione che vi proponiamo, oltre ad avere un costo decisamente abbordabile è dotato di ottime statistiche, specialmente passaggio (87) e dribbling (87). D’altro canto, non bisogna dimenticare che stiamo parlando di un giocatore ambidestro con una discreta passione per i tiri ad effetto. Quest’ultima caratteristica, potrebbe essere il vostro asso nella manica. In ogni caso, se volete migliorare le sue statistiche, specialmente collegate al fisico (72), uno stile intesa falco potrebbe esservi d’aiuto.

39.750/42.000

Attaccanti (ATT)

Cristiano Ronaldo (OVR 98) – Versione: TOTY

Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio direbbero “È lui o non è lui? Ma certo che è lui”. D’altronde, se pensate agli attaccanti più forti della Serie A, il primo nome che vi verrà in mente è il suo. Parliamo del cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Per parlare del fenomenale atleta nato a Funchal non basterebbero le parole, infatti, si tratta di un giocatore che racchiude in se tutte le caratteristiche dell’attaccante ideale, dalla finalizzazione alla velocità, ovviamente senza dimenticare la capacità di ubriacare le difese con il suo dribbling. La versione proposta è la migliore di sempre, infatti, acquistandola sistemerete il vostro reparto offensivo per tutta la durata del titolo. L’unico problema di questa carta fenomenale è il prezzo, difatti, se il portafoglio è uno dei vostri problemi, anche la carta Oro Rara può essere un’ottima alternativa.

8.900.000/6.849.000

Ciro Immobile (OVR 87) – Versione: Oro Rari

Il Ciro nazionale è sicuramente uno degli attaccanti più forti della Serie A, e grazie alle sue statistiche può far parte di qualsiasi Dream Team FUT. Infatti, parliamo di un atleta dotato di un tiro eccellente (88) ed una velocità buona (84), purtroppo però a causa del meta presente in FIFA 21 viene sostituito da altri atleti, i quali attraverso le diverse carte speciali sono in grado di surclassare da qualsiasi punto di vista il bravissimo attaccante laziale. Detto questo, se siete alla ricerca di un ariete in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria in qualsiasi momento ed il vostro portafoglio langue di crediti, potrebbe essere il giocatore che fa al caso vostro.

30.000/29.500

Romelu Lukaku (OVR 87) – Versione: Rule Breaker

Il Gigante (non sempre) Buono al servizio di Antonio Conte è sicuramente uno degli attaccanti più forti della Serie A. Infatti, riesce a mescolare (inspiegabilmente) velocità e potenza fisica, ovviamente senza dimenticare un innato fiuto da goleador. Il meta di FIFA 21 però ha penalizzato notevolmente il giocatore, almeno da quando è arrivato nella massima serie italiana, difatti, ad ottimi valori di velocità “sulla carta” non si trovano corrispondenze sul terreno di gioco. La versione da noi proposta migliora decisamente la situazione del giocatore, dalla discreta velocità (85) ad una ottima reattività nel dribbling (95). Al fine di migliorare le sue prestazioni in campo, vi consigliamo di utilizzare lo stile intesa cacciatore, non ve ne pentirete.

191.000/188.000

Lautaro Martinez (OVR 86) – Versione: Team of the Week

Nonostante ci sentiamo di consigliarvi la versione FUT Freeze, anche se nel ruolo di esterno sinistro, questa carta non è da buttare, anzi, potrebbe essere un investimento interessante per tutti quei giocatori non particolarmente ricchi di crediti. Le statistiche offensive sono decisamente equilibrate, tanto da permettere a “El Toro” Martinez di entrare di diritto in questa categoria. Inoltre, vi consigliamo di potenziarlo con lo stile intesa cacciatore, vi darà non poche soddisfazioni.

120.000/105.000

Alvaro Morata (OVR 86) – Versione: Team of the Week

Il 28enne madrileno al servizio di Andrea Pirlo è senza dubbio uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico. Infatti, questo ragazzo è un vero guerriero in campo, è difficile che non lasci in qualche modo il suo segno nel match. La versione proposta è decisamente la più interessante, in quanto, come per Lautaro Martinez, parliamo di una carta estremamente equilibrata. Difatti, grazie alle statistiche di velocità e tiro, questo giocatore è un ottimo ariete offensivo. Tra le altre cose, grazie al costo minimo, Morata potrebbe rivelarsi una sorpresa inaspettata.

42.250/44.500

Luis Muriel (OVR 84) – Versione: Uefa Champions League Live

Il colombiano della Dea si è rivelato negli anni un giocatore a dir poco fenomenale, tanto da scalare le gerarchie fino a divenire uno degli attaccanti più forti della Serie A. La versione proposta oggi potrebbe essere definita da molti illegale, ma come ben sapete, in FIFA 21 come in ogni altra competizione, l’importante è vincere. L’elevata velocità (92) ed il dribbling ubriacante (88) dell’atleta sono senza dubbio le sue armi segrete, ovviamente senza dimenticare l’incredibile tiro (85). Fidatevi se vi diciamo che questa carta è in grado di competere con poche altre e divenire in tempi brevi uno dei giocatori di cui non potrete fare a mente. Purtroppo, sarà difficile assistere ad un ulteriore upgrade, d’altronde affrontare la corazzata del Bayern Monaco non è facile, ma vi ricordiamo che la palla è rotonda ed in campo tutto può succedere.

88.500/60.000

Ante Rebic (OVR 84) – Versione Uefa Europa League Live

L’attaccante croato al servizio di Pioli si è rivelato una sorpresa nelle scorse stagioni, e nonostante una serie di alti e bassi continua a stupire con la casacca dei Diavoli rossoneri. La versione da noi proposta è dotata di caratteristiche monstre, dalla velocità degna di un centometrista (92) al fisico (85), ovviamente senza mai dimenticare dribbling (85) e tiro (85). Forse la spareremo alta, ma questa carta non ha nulla da invidiare ad altre con overall decisamente più alto e collegate ad atleti più blasonati. In ogni caso, se volete costruire un attacco low-cost, il 27enne milanista è l’uomo perfetto per voi. Inoltre, vi ricordiamo che nel caso in cui il Milan vinca contro la Stella Rossa di Belgrado, il buon Ante riceverà un importante update.

122.000/91.000

Termina qui la nostra guida dedicata agli attaccanti più forti della Serie A in FIFA 21, speriamo che assieme alle altre vi sia stata d’aiuto e che il team nato dai nostri suggerimenti vi dia le giuste soddisfazioni. Fateci sapere nei commenti se condividete i nomi proposti e quali giocatori compongono il vostro Dream Team.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli