The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) porterà voi ed il nostro biondo eroe a scoprire quali segreti nascondono le Isole Celesti che galleggiano maestose nei cieli di Hyrule. Per spostarsi agevolmente una volta raggiunti questi misteriosi luoghi, avrete sicuramente bisogno della Paravela.
Cosa è la Paravela e come ottenerla
La Paravela è una sorta di deltaplano che permette a Link di scendere dolcemente da luoghi altissimi e attenuare l’impatto una volta a terra. Per utilizzare questo prezioso strumento, consumerete Vigore, quindi vi consigliamo di scegliere con saggezza quando attivare questo utilissimo equipaggiamento.
In Breath of the Wild la Paravela veniva donata al nostro eroe direttamente dal fantasma del Re d’Hyrule, dopo aver completato i primi quattro sacrari. Anche in Tears of the Kingdom potrete ottenere questo indispensabile strumento di volo seguendo la trama principale, vi basterà completare la Missione “Crisi al Castello di Hyrule”, dopo poco esser arrivati sulla mappa principale. Una volta terminata, Purah vi donerà una Paravela realizzata appositamente per la vostra avventura (per utilizzarla, vi basterà premere il tasto X quando sarete in aria).
Come personalizzare la Paravela
Anche voi avete acquistato l’amiibo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom o ne possedete altri legati a questa storica saga e adesso non sapete come personalizzare la vostra Paravela? Non preoccupatevi, ecco qua come fare il tutto in pochi semplici step.
Dopo aver ottenuto l’oggetto in questione, fate scorta di cibo (e armi) e dirigetevi verso il Villaggio Finterra (nella zona a Sud-Est rispetto a Hyrule Centrale). Dopo aver completato questo lungo e periglioso tragitto (ecco perché vi consigliamo di percorrerlo ben equipaggiati), giungerete in un grosso centro abitato. Il vostro obiettivo è Serge, il sarto, parlategli e sbloccherete una skin extra per la Paravela e la possibilità di modificarne il tessuto.
Ogni volta che vorrete personalizzare la Paravela in Tears of the Kingdom, vi basterà andare da Serge e scegliere “Rinnovo della Paravela“. Il buon sarto del Villaggio Finterra si occuperà anche di tingere i vostri vestiti, un’occasione ghiotta se vorrete portare a termine questa incredibile avventura con un po’ di stile.
Amiibo e Paravela
Uno dei motivi principali per cui vorrete cambiare l’aspetto della vostra Paravela è sicuramente legato alle statuine Nintendo. Infatti, queste ultime sono in grado di “donare” ai giocatori particolari contenuti in-game, che si tratti di preziosi tesori o personaggi aggiuntivi. Le seguenti immagini, vi indicheranno quali skin per la Paravela vi donerà ciascun amiibo.
Inoltre, vi ricordiamo che dopo aver sbloccato la skin, gli amiibo vi torneranno utili donandovi armi, cibo o materiali.
Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:
- 5 trucchi per iniziare l’avventura
- Guida alle nuove abilità
- Guida alla posizione dei sacrari sull’Isola Celeste delle Origini
- Guida alla posizione di tutti i sacrari di Hyrule
- Come ottenere la Tunica Arcaica
- Posizione di tutte le Lacrime del Drago
- Come costruire una barca
- Come ottenere la Spada Suprema
- Le migliori armi per iniziare l’avventura
- Come ottenere e personalizzare la Paravela
- Le migliori armature per iniziare l’avventura
- Guida ai Punti Stallaggio
- Come ottenere Epona
- Come ottenere il cavallo dorato di Zelda
- Dove trovare lo Scudo Hylia
- Come ottenere il costume classico di Link
- Dove trovare l’Elmo di Midna
- Come fare soldi rapidamente
- Dove trovare la Maschera di Majora
- Guida su dove trovare i Caldoperoni e come farmarli
- Guida alle migliori fusioni di armi, per le prime ore di gioco
- Guida: dove trovare i tesori di Lambda
- Dove trovare gli abiti caldi per resistere al freddo
- Come entrare nella Torre Topografica della china Sahasrah
- Dove trovare e sbloccare tutte le Fate Radiose
- Come riparare armi da mischia, archi e scudi
- Tutti gli amiibo (e relative ricompense) sbloccabili
- Come ottenere l’armatura aerodinamica (tuta alare)
- Come completare la quest Mal di Miasma
- Le quest secondarie che non dovete assolutamente perdervi
- Dove trovare le migliori armi del gioco e renderle indistruttibili