È tempo di rispolverare la vostra collezione di amiibo mentre vi immergete nel mondo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Proprio come in Breath of the Wild, potete scansionare la vostra collezione di figure interattive per ottenere alcune chicche che vi aiutino nel viaggio intorno, sopra e sotto Hyrule.
Tutti gli amiibo sono compatibili con il gioco, con quelli non Zelda che distribuiscono materiali e ingredienti. Tuttavia, insieme al nuovo amiibo TOTK Link piuttosto interessante, ogni singolo amiibo di Legend of Zelda vi darà delle ricompense apprezzabili. Molte sono identiche a quelle di Breath of the Wild, ma la differenza più grande è che ogni singola ricompensa relativa al vestiario è ottenibile non soltanto tramite gli amiibo ma può essere trovata anche nel gioco.
Tuttavia, ci sono alcuni oggetti unici disponibili solo utilizzando l’amiibo della serie Zelda, come ad esempio l’esclusivo tessuto per paravela.
IMPORTANTE: ricordate che potete scansionare ogni amiibo solo una volta al giorno, Quindi siate pazienti se non ottenete le migliori ricompense … arriveranno!
Trucchetto: Dopo aver usato gli Amiibo che avete, salvate il gioco e chiudetelo, dopodiché andate in impostazioni della console e spostate in avanti la data. In questo modo, potrete utilizzare nuovamente gli amiibo.
Link Tears of the Kingdom
Un nuovo amiibo della serie Zelda realizzato per TOTK porta con sé una serie di ricompense sotto forma di funghi alcune frecce e un forziere contenente diverse armi, come uno spadone da cavaliere.
C’è la possibilità che questo amiibo droppi una personalizzazione per la Paravela: il tessuto in pelle del campione.
Serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Link con arco
L’arciere Link può far cadere una cassa contenente un arco del soldato , insieme a un sacco di carne e pesce: il cibo per la sopravvivenza perfetto. C’è la possibilità che possa rilasciare anche un tessuto per la Paravela: Tessuto Tunica dei Ricordi.
Link a cavallo
Lascerà cadere uno Spadone del Soldato , una bella arma di inizio partita che aiuta a rendere gli attacchi caricati un po’ più veloci, insieme a una varietà di funghi. Potreste anche ottenere il cappuccio Hylian (piuttosto raro).
Zelda
L’amiibo di Zelda di Breath of the Wild è utile se siete a corto di rupie o erbe.
Potreste anche ottenere il tessuto della Principessa di Hyrule dall’amiibo, il che darà alla vostra Paravela un tocco di classe.
Bokoblin
Dopo esservi avventurati in Tears of the Kingdom per un po’, potreste essere un po’ più spaventati da questi fastidiosi mostri e dalla loro ritrovata forza. Tuttavia, i loro forzieri possono droppare armi e scudi Bokoblin , così come potenzialmente il tessuto Bokoblin per la Paravela.
Guardiano
I campi di Hyrule non sono più afflitti da queste creature incredibilmente pericolose, ma l’amiibo del Guardiano può ancora infliggere un po’ di dolore, almeno ai vostri nemici.
Insieme a forzieri ed alcune armi e scudi arrugginiti , c’è la possibilità che il forziere contenga l’antica lama, un materiale brillante che può essere utilizzato con Fusione per aggiungere 50 alla potenza d’attacco della vostra arma (o freccia) a tua scelta.
Potreste anche sbloccare il tessuto Antico-Sheikah per la Paravela.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Amiibo dei Campioni
Urbosa
Il Campione Gerudo vi ricompensa con vari tipi di carne insieme ad una cassa contenente armi Gerudo, tra cui la Scimitarra Gerudo e lo Scudo Gerudo.
Potenzialmente potreste anche ottenere il Tessuto del Campione di Gerudo, per dare alla vostra Paravela un nuovo look e l’elmo del tuono Vah Naboris.
Revali
Il campione volante oltre a premiarvi con frutta e frecce, o l’Arco del falco potrebbe dropparvi anche un tessuto per la Paravela o addirittura l’elmo Vah Medoh.
Mipha
L’amiibo di Mipha evocherà sempre un assortimento di pesci insieme a una cassa contenente una Lancia Zora. Mipha potrebbe ricompensarvi anche con un tessuto per la Paravela o l’elmo Vah Ruta.
Daruk
Innanzitutto, otterrete alcune preziose pietre, fra cui salgemma, pietra focaia e ambra insieme ad una cassa che contiene un’arma utile per rompere rocce una roccia.
Se sarete fortunati, potreste anche ottenere uno spettacolare tessuto per la Paravela e l’ elmo Vah Rudania.
Serie Super Smash Bros.
Link
Proprio come in Breath of the Wild, la prima volta che utilizzerete Link, otterrete di nuovo Epona. Il leggendario cavallo presenta le statistiche massime e, fino a quando non registrerete il cavallo in una stalla, l’amiibo continuerà a evocare il cavallo nella vostra posizione.
Dopo averlo fatto, il giorno successivo l’amiibo lascerà cadere una cassa che contiene uno degli indumenti del “Set del Crepuscolo”, insieme ad alcuni oggetti utili per cucinare:
In alcuni giorni otterrete anche alcune spade e scudi vari (Scudo del cavaliere), oltre ad alcune frecce, frutta e altri ingredienti da cucina (tra cui ghiande, mele, noci dell’albero di Chickaloo, banane, frutti di palma, Caldoperoni).
Zelda
Le ricompense della Principessa Zelda sono oggetti abbastanza comuni. Potreste ottenere pietre rare (Ambra , Zaffiro, Topazio, Opale) o una varietà di archi (Arco del soldato) con una serie di erbe e fiori diverse.
C’è anche la piccolissima possibilità di ottenere un arco raro ad alta potenza che vi consente automaticamente di lanciare frecce un po’ più lontano senza la necessità di un’ala Keese o una personalizzazione per la Paravela.
Sheik
L’amiibo di Sheik porta le stesse ricompense di Breath of the Wild, ma con una nuova arma aggiunta al mix. Potreste ottenere anche un tessuto Sheik per la Paravela. Anche se potrebbe risultare difficile, una delle ricompense possibili sarebbe la maschera Sheik.
Toon Link
Le grandi ricompense di Toon Link sono le stesse dell’amiibo Wind Waker Toon Link. Potreste aspettarvi boomerang generici o, se siete fortunati, vi imbatterete nel Boomerang Brezza Marina. Tuttavia, è possibile anche ottenere una tunica piuttosto adorabile, quella dei venti e una personalizzazione per la Paravela.
Ganondorf
Con Ganondorf che appare effettivamente in Tears of the Kingdom, il nemico giurato di Link e nello specifico il suo amiibo vi ricompensa con una sfilza di carne cruda insieme a una gemma rara (ambra , pietre luminose , zaffiro , ecc.) o una delle poche armi Gerudo differenti rispetto al consueto. A volte potrebbe essere droppato un barile esplosivo, quindi fate attenzione. Molto di rado, potreste ottenere l’ennesima personalizzazione per la Paravela.
Giovane Link
Le ricompense di Young Link non sono poi così male in Tears of the Kingdom – infatti, sembra offrire esattamente le stesse chicche dell’amiibo di Adult Link Ocarina of Time.
La Spada di Biggoron è un potenziale drop, ma di solito la versione più giovane dell’Eroe del Tempo rilascia una cassa che contiene una Spada del Soldato , insieme a vari tipi di carne cruda e frecce . Possibile drop: set “armatura del tempo” e personalizzazione per la Paravela.
Serie The Legend of Zelda 30th Anniversary
8-Bit Link
Uno dei nostri amiibo preferiti, questo amico pixelato evocherà barili con mele e frecce e forzieri che possono contenere spade e scudi. Non abbiamo ancora ottenuto l’equipaggiamento fornito con BOTW, ma potreste essere fortunati e trovare il set Armatura dell’Eroe e la personalizzazione per la Paravela.
Link Ocarina of Time
Link di Ocarina of Time arriva con ricompense simili a quelle di BOTW. Oltre a mucchi di carne, una Spada del soldato e una rara possibilità di trovare una Spada di Biggoron all’interno del forziere, potreste anche indossare gli abiti dell’Eroe del tempo oltre ad ottenere la la personalizzazione per la Paravela.
Toon Link Wind Waker
Analogamente alla versione Smash Bros. di Toon Link, Wind Waker Link vi ricompensa con spade, boomerang e pesci. Tuttavia, c’è anche la possibilità di ottenere il tessuto per la Paravela.
Toon Zelda Wind Waker
Toon Zelda – oltre a darvi pietre rare, erba di Hyrule e pietre luminose, potrebbe ricompensarvi con lo Scudo Brezza Marina il quale ha ben 65 di difesa. Zelda potrebbe anche droppare una personalizzazione per la Paravela.
Serie The Legend of Zelda Collection
Link Majora’s Mask
Link in versione Majora’s Mask rilascia frecce, funghi e spade come lo Spadone del Cavaliere. Potreste anche ottenere parte del set Armatura Furia Divina e un tessuto per la Paravela.
Link Skyward Sword
Il Link di Skyward Sword lascia cadere una cassa con uno Spadone del Cavaliere o uno Scudo del Soldato , insieme a casse piene di frecce. Se sarete fortunati, potreste ottenere la Spada Bianca.
Potreste anche trovare e indossare l’Armatura del cielo.
Zelda e Solcanubi
L’amiibo di Zelda e Solcanubi alla fine vi regalerà il tessuto della dea per la Paravela, insieme a una varietà di archi (arco del cavaliere, arco del soldato) e pietre rare (ambra , opale, ecc.), fiori ed erbe.
Link Twilight Princess
Proprio come l’amiibo di Smash Bros., questo amiibo di Link vi darà una seconda possibilità di ottenere Epona. Possibile drop del Tessuto Specchio del Crepuscolo per la Paravela.
Serie The Legend of Zelda: Twilight Princess HD
Link Lupo
Sfortunatamente, l’amiibo di Wolf Link non evoca un amico lupo per aiutarvi nell’overworld. Ad ogni modo, otterrete un po’ di carne cruda. La migliore ricompensa è Tessuto Specchio del Crepuscolo per la Paravela che abbiamo dimenticato di dirvi che si illumina al buio.
The Legend of Zelda: Link’s Awakening Series
Link Link’s Awakening
L’amiibo di Link’s Awakening offre abiti totalmente nuovi che non erano affatto presenti in BOTW. L’amiibo di Link’s Awakening rilascia barili con mele e frecce ed il solito forziere con armi come lo Spadone del Soldato o l’esclusivo tessuto a uovo per la Paravela. Tuttavia, avrete la possibilità di ottenere un nuovissimo set di armature, l’Armatura del Risveglio.
Come per tutte le armature/vestiti, questo può essere trovato anche nel gioco senza l’amiibo.
Ecco altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:
- 5 trucchi per iniziare l’avventura
- Guida alle nuove abilità
- Guida alla posizione dei sacrari sull’Isola Celeste delle Origini
- Guida alla posizione di tutti i sacrari di Hyrule
- Come ottenere la Tunica Arcaica
- Posizione di tutte le Lacrime del Drago
- Come costruire una barca
- Come ottenere la Spada Suprema
- Le migliori armi per iniziare l’avventura
- Come ottenere e personalizzare la Paravela
- Le migliori armature per iniziare l’avventura
- Guida ai Punti Stallaggio
- Come ottenere Epona
- Come ottenere il cavallo dorato di Zelda
- Dove trovare lo Scudo Hylia
- Come ottenere il costume classico di Link
- Dove trovare l’Elmo di Midna
- Come fare soldi rapidamente
- Dove trovare la Maschera di Majora
- Guida su dove trovare i Caldoperoni e come farmarli
- Guida alle migliori fusioni di armi, per le prime ore di gioco
- Guida: dove trovare i tesori di Lambda
- Dove trovare gli abiti caldi per resistere al freddo
- Come entrare nella Torre Topografica della china Sahasrah
- Dove trovare e sbloccare tutte le Fate Radiose
- Come riparare armi da mischia, archi e scudi
- Tutti gli amiibo (e relative ricompense) sbloccabili
- Come ottenere l’armatura aerodinamica (tuta alare)
- Come completare la quest Mal di Miasma
- Le quest secondarie che non dovete assolutamente perdervi
- Dove trovare le migliori armi del gioco e renderle indistruttibili