FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i centrocampisti più forti della Premier League (BPL)

Dopo che il nostro Riccardo vi ha elencato i difensori più rocciosi della Premier League in FIFA 21 è arrivato il momento di parlarvi dei centrocampisti più forti presenti nel gioco, e fidatevi se vi diciamo che avrete l’imbarazzo della scelta.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Potrebbe interessarvi:

Centrocampisti Centrali

Paul Pogba (OVR 86): Il giocatore francese ex Juve ed attualmente in forza al Manchester United è il centrocampista perfetto per la vostra squadra dei sogni, nonché uno dei centrocampisti più forti della Premier League. Infatti, grazie alla sua fisicità e al suo dribbling sarà in grado di portare il vostro team alla vittoria.

223.000/187.000

Georgino Wijnaldum (OVR 85): Il centrocampista olandese del Liverpool non presenta caratteristiche in grado di farvi urlare al miracolo, ma ognuna di esse è particolarmente equilibrata, offrendovi di fatto un ottimo elemento a centrocampo.

69.000/56.500

Allan (OVR 83): L’ex gioiello brasiliano del Napoli è un atleta a tutto tondo, difatti, è dotato di tutte le caratteristiche per occupare ogni settore del centrocampo, specialmente la zona difensiva. I valori di fisico e difesa sono eccellenti per un giocatore con questo overall.

24.250/19.000

Thiago Alcantara (OVR 85): Tra i centrocampisti più forti della Premier League entra di diritto il giocatore iberico. Come per Wijnaldum, si tratta di un atleta che ha fatto del dribbling la propria ragione di vita, quest’ultimo, unito alla splendida visione del gioco in suo possesso, sarà in grado di dettare i tempi in centrocampo come un metronomo. Se volete fare un investimento a soli 68.000/77.500 crediti potrete acquistare la sua versione Ones to Watch.

7.100/9.100

Centrocampisti Difensivi Centrali

Wilfried Ndidi (OVR 84): Il giocatore in forze al Leicester, contrariamente al titolare dell’Everton, non è duttile, ma è una forza della natura quando si tratta di difendere la propria squadra. Dai suoi 183 cm vede l’azione del gioco avversario e con il suo 84 di fisico è pronto a bloccare ogni azione. Fidatevi, è uno di quei giocatori che i vostri avversari malediranno.

3.200/4.100

Thomas Partey (OVR 84): L’ex centrocampista dell’Atletico Madrid ha deciso di affrontare la Premier League. Il possente ragazzo ghanese è il centrocampista che tutti vorremmo, infatti, unisce in maniera sapiente fisico e visione di gioco, ciò lo rende uno dei centrocampisti più forti di FIFA 21. Se avete dei crediti da parte vi consigliamo la versione Ones To Watch (196.000/212.000).

6.500/8.500

Fabinho (OVR 87): Il roccioso centrocampista del Liverpool non poteva mancare in questa lista. Da sempre uno dei giocatori più utilizzati dai videogiocatori con un Dream Team basato sulla Lega Inglese, il brasiliano sarà un ostacolo insormontabile per molti, anche se la sua scarsa velocità potrebbe tradirlo. Per quello però c’è lo stile intesa Ombra.

19.000/20.750

N’Golo Kantè (OVR 88): È lui o non è lui, ma certo che è lui. Parliamo del più forte centrocampista del gioco, infatti, il piccolo centrocampista francese è un vero osso duro, le sue caratteristiche (nonostante il downgrade della velocità) sono perfette per un atleta che deve occuparsi della fase difensiva e rilanciare l’azione della squadra. C’è un piccolo problema, costa tanto.

400.000/330.000

Jordan Henderson (OVR 86): Troppo spesso ci concentriamo su giocatori impossibili, come Pogba e Kanté e tralasciamo atleti interessanti come il buon Jordan, che attraverso le statistiche a sua disposizione è in grado di gestire al meglio il centrocampo.

14.000/14.000

Centrocampisti Offensivi Centrali

Kai Havertz (OVR 85): Il giovane talento tedesco, da poco arrivato in terra britannica, è un centrocampista decisamente interessante. Le sue caratteristiche lo rendono un giocatore estremamente dinamico e ricco di risorse. Dal dribbling ubriacante ad una velocità di punta elevata, il tutto accompagnato da un tiro niente male. Anche in questo caso, se avete un discreto ammontare di crediti, vi consigliamo di puntare alla versione Ones To Watch (340.000/364.000).

32.000/35.000

Hakim Ziyech (OVR 85): Il nuovo centrocampista del Chelsea è un atleta decisamente interessante, specialmente grazie ad una innata visione di gioco ed un amore viscerale per le geometrie in campo. Certo, come ogni dribbler ha un fisico poco resistente, ma si può porre rimedio facilmente con uno stile intesa. Cinque stelle di Skill Abilità non si possono gettare nel cestino d’altronde. Inoltre, se avete dei crediti da parte, la versione Ones to Watch potrebbe essere un investimento decisamente intelligente, visto che è già salito di overall (140.000/175.000).

14.500/16.500

Bruno Fernandes (OVR 87): In Italia questo centrocampista non ha avuto molta fortuna, ma a quanto pare l’aria di Manchester gli ha fatto bene. Infatti, parliamo di uno dei centrocampisti più forti della Premier League. Tiro, dribbling e passaggio sono i suoi punti di forza, e fidatevi se vi diciamo che è un giocatore in grado di “spostare gli equilibri”.

98.000/111.000

Kevin De Bruyne (OVR 91): Nato su FUT come giocatore buggato, l’atleta belga ha dimostrato il suo valore con la maglia dei Citizens e dei Diavoli Rossi. Se cercate il centrocampista migliore di questa lega, lui è il vostro uomo, ma per avere il meglio, dovrete spendere qualche credito in più del previsto.

241.000/230.000

Esterni Destri

Lucas Moura (OVR 83): Quest’anno FIFA ha cambiato la sua posizione sul campo, ma il brasiliano del Tottenham grazie ad una velocità straordinaria ed un dribbling eccezionale è sempre un grande investimento da fare, specialmente se giocate online.

37.000/21.000

Nicolas Pépé (OVR 82): L’ivoriano in forza ai Gunners è un giocatore che nei prossimi anni entrerà nei desideri di tutti i giocatori di FUT, se non avete molti crediti e cercate l’esterno destro più interessante del campionato, senza quindi cambiare ruolo ad Ali destre del calibro di Bale e Salah, lui è una scelta dignitosa.

900/950

Esterni Sinistri

Heung Min Son (OVR 87): Se giocate a FUT online con una certa frequenza odierete questo giocatore, è infatti uno dei centrocampisti esterni più forti della Premier League, unisce in maniera impressionante velocità, tiro (è ambidestro), dribbling e passaggio. Non per nulla, Mou lo chiama Sonaldo.

134.000/114.000

Marcus Rashford (OVR 85): Dopo Lucas ecco un altro giocatore che ha subito un cambio di ruolo. Il giovane britannico in forze allo United è una scelta decisamente interessante. Parliamo di un atleta veloce e dotato di un eccellente dribbling, il tutto senza dimenticare le caratteristiche relative al tiro, ereditate dalla lunga militanza da attaccante.

277.000/212.000

Wilfried Zaha (OVR 83): Il ragazzone ivoriano del Crystal Palace è un’alternativa low-cost ai campioni già citati, sarà meno preciso nel tiro, ma in area di rigore è fastidioso come una zanzara. Grazie a lui otterrete non pochi rigori (specialmente se amate dribblare).

6.100/5.900

Steven Bergwijn (OVR 83): Le statistiche del giocatore olandese del Tottenham sono molto simili a quelle di Zaha, quindi c’è poco da dire.

1.800/2.100

Allan Saint-Maximin (OVR 80): Non lasciatevi ingannare dall’overall, questo giocatore è la soluzione migliore per fare scorribande sulle fasce e far impazzire gli avversari. Questo giocatore è il buggato per eccellenza.

19.750/13.250

Qui termina l’elenco dei migliori centrocampisti della Premier League su FIFA 21 Ultimate Team. Fateci sapere se questa guida vi è stata di aiuto e quale di questi fenomeni schierate in campo.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli