Tears of the Kingdom, come entrare nella Torre Topografica della china Sahasrah

Avete da poco iniziato Tears of the Kingdom e state cercando di raggiungere tutte le Torri Topografiche per dare un senso alla ampia mappa di gioco? Ebbene, non tutte sono facilmente raggiungibili come quella di inizio gioco. Ogni tanto potreste trovare delle difficoltà, ma grazie all’ingegno e ai nuovi poteri del nostro biondo e carismatico eroe, potrete superare qualsiasi avversità.

A cosa servono le Torri Topografiche in Tears of the Kingdom?

Il mondo di gioco in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è incredibilmente vasto (e si sviluppa su tre livelli), quindi perdere l’orientamento sarà uno dei vostri principali problemi. Per risolvere questa eventualità, troverete in tutta la mappa delle Torri Topografiche. Queste ultime, vi aiuteranno a sbloccare le varie porzioni di mappa e scoprire cosa vi offrono quelle particolari zone. Inoltre, verranno evidenziate nella vostra tavoletta come punti dove teletrasportarsi, elemento imprescindibile specialmente in mondi di gioco così ampi.

Come entrare nella Torre Topografica della china di Sahasrah

Dal Sacrario presente presso il Villaggio Calbarico, la Torre Topografica in questione sarà sicuramente ben visibile, consigliamo però di utilizzare la Tavoletta di Pruna per mettere una puntina e segnalarvi la direzione da seguire (sarà più facile).

Tears of the Kingdom Torre Topografica della china di Sahasrah

Una volta arrivati ai piedi della Torre Topografica della china di Sahasrah, incontrerete un Rito di nome Gerida, che vi informerà dell’impossibilità di accedere alla Torre, e che lui, ormai stanco di averci provato si recherà in una Caverna a pochi passi di lì.

Non vi resta che dirigervi nella caverna sottostante (vi consigliamo di portare con voi molti Fiori Bomba o di creare asce/martelli di pietra grazie all’abilità Compositor). Liberate subito i primi passaggi distruggendo i numerosi muri di pietra che troverete davanti a voi, il rumore che farete attirerà le attenzioni di 3 Orroblin, eliminateli e prendete il loro tesoro.

Una volta fatto, tornate al centro della caverna e continuate a liberare i passaggi ostruiti. Terminata l’opera di pulizie, dovrete poter vedere una piccola grotta con tre sassi, a quel punto, vi basterà utilizzare l’abilità Ascensus e come per magia vi ritroverete dentro la Torre Topografica, distruggete i fermi ai lati delle porte e fate entrare Gerida, lui riparerà il terminale permettendovi di utilizzare la Torre e proseguire la vostra avventura in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Ecco altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:
Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli