Trovare le migliori armature per le prime ore di gioco nel nuovo Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) è abbastanza difficile. Dato l’elevato numero di opzioni di personalizzazione e le varie caratteristiche distintive di ciascun pezzo, può essere molto arduo capire quale set potrà adattarsi al meglio al nostro playstyle o al nostro obiettivo.
Ed è per questo che ci siamo noi, no? Con questa guida vi indicheremo i migliori set e le migliori combinazioni per affrontare al meglio le prime ore di gioco.
Armatura Hylian
La miglior armatura per le primissime ore di gioco è molto facile da ottenere. Con essa riuscirete a superare la fase introduttiva senza nessun problema (tutta la sezione della Grande Isola Celeste) e a familiarizzare subito con il nuovo titolo di Nintendo.
- Cappuccio Hylia (Nessuna Skill, 3 Difesa)
Potrete comprarlo al Forte di Guardia (a sud delle rovine del villaggio di Hyrule ) per 70 rupie.
- Tunica Hylia (Nessuna Skill, 3 Difesa)
Potrete comprarla al Forte di Guardia (a sud delle rovine del villaggio di Hyrule ) per 130 rupie.
- Avambracci, Tunica e Stivali caldi Arcaici (Resistenza al freddo, 2 Difesa)
Potrete trovarli sulla Grande Isola Celeste.
Armatura del viaggiatore
Dopo aver superato l’impatto iniziale sarà il momento di esplorare in lungo e in largo Hyrule. Per questo motivo vi consigliamo di tenere in considerazione quest’armatura per massimizzare la velocità dei vostri primi spostamenti, visto che andremo a potenziare la velocità della scalata.
- Bandana dello scalatore (Aumento velocità di scalata, 3 Difesa)
Potrete trovarla all’interno di una cassa nella Grotta del Monte Ploymus, situata a est del Dominio degli Zora, con l’ingresso vicino al Lago Lulu, proprio prima del Monte Ploymus.
- Attrezzatura da scalata (Aumento velocità di scalata, 3 Difesa)
Potrete trovarlo all’interno di una cassa nella Cava della piana di Hyrule Nord, situata a nord-est del Nuovo Stallaggio Dormedolce nella Piana di Hyrule Nord, e che potrete raggiungere seguendo la strada principale dal Forte di Guardia verso la torre del monte Labul, nei pressi delle colline di Hyrule.
- Armatura avambracci calda Arcaica (Resistenza al freddo, 2 Difesa)
Potrete trovarli sulla Grande Isola Celeste.
Armatura del nuotatore
Oltre alla scalata, nelle prime ore sarà necessario ottimizzare il nuoto, una delle attività che consuma più stamina. Ed una delle prime zone che probabilmente esplorerete sarà il Dominio degli Zora. In questa regione dovrete nuotare molto, quindi vi consigliamo di utilizzare questo set che è proprio adatto allo scopo.
- Elmo degli Zora (Aumento velocità di nuoto e attacco subacqueo, 3 Difesa)
Dentro una grotta su Floating Scales Island. Per essere più precisi, dovrete completare la missione secondaria “The Never Ending Lecture” assegnatavi da Khira e Chroma. Utilizzate il fast travel verso il santuario di Ihen-a (dove avrete svolto una missione principale) e poi utilizzate il parapendio verso est per atterrare sull’isola. Dirigetevi a sud-est verso la coda del pesce, quindi posizionatevi lungo il bordo del lato nord. Guardate indietro lungo il lato del pesce per individuare una piccola grotta appena sotto la superficie. Utilizzate la paravela (o arrampicatevi) su di esso per trovare la cassa con l’elmo all’interno alle coordinate (4094, 0529, 0586).
- Armatura Zora (Aumento velocità di nuoto e capacità di risalire le cascate, 3 Difesa)
Ricompensa per la missione principale “Ripara l’armatura Zora”.
- Avambracci Zora (Aumento velocità di nuovo, 3 Difesa)
All’interno di una grotta situata dietro una cascata nell’antico Acquedotto dei Zora. Più precisamente, dirigetevi verso l’Antico Acquedotto dei Zora attraverso il vortice nell’East Reservoir Lake a est del Dominio dei Zora. Scendete attraverso il buco in fondo all’acquedotto per trovare uno Stone Talus. Non dovrete combatterlo, ma in caso doveste farlo dropperà un sacco di minerali preziosi, insieme a un luminoso cuore di Stone Talus. A sud-ovest di questo nemico, cercate una grotta dietro una cascata. Troverete una cassa con dentro gli Zora Greaves su alcune scale dietro quella cascata alle coordinate (3585, 0247, -0103).
Dopo avervi consigliato la miglior armatura post tutorial per le primissime ore di gioco, e le due migliori armature per muovervi nella maniera più ottimizzata possibile nella enorme Hyrule di Tears of the Kingdom, passiamo ora alle ultime due armature, più orientate al combattimento: la prima potenzierà il vostro attacco, la seconda invece sarà perfetta per chi preferisce giocare in stealth.
Armatura del barbaro
Questa armatura ritorna da Breath of the Wild. Sostanzialmente è per chi crede che la miglior difesa sia l’attacco.
- Elmo del Barbaro (Aumento attacco, 3 Difesa)
In un baule in presso la grotta alle coordinate (2487, -1467, 0013), a sud-est del Villaggio di Calbarico e nell’area dell’altopiano di Phalia e quello di Purosa.
- Armatura del barbaro (Aumento attacco, 3 Difesa)
In un baule presso i colli di Labul, nella piana di Hyrule. Più precisamente, l’entrata della grotta è alle coordinate (0484, 0729, 0041), a nord-est del Forte di Guardia e a sud-ovest della scritta. Ci sono minerali di pietra luminosa su ogni lato, quindi seguiteli fino all’interno della caverna.
- Armatura per le gambe da barbaro (Aumento attacco, 3 Difesa)
In un baule nella grotta alle coordinate (4213, -2264, 0003), a sud-est del Villaggio di Ateno oltre Necluda Orientale. Se ingrandite la mappa, l’ingresso è tra la spiaggia di Finterra e Baia Remota
Armatura furtiva
Anche questa armatura fa il suo ritorno da Breath of the Wild. La consigliamo a chi vuole evitare i nemici e quindi i combattimenti grazie alla sua abilità di riduzione del rumore.
- Maschera furtiva (Aumento furtività, 2 Difesa)
La potete comprare al Villaggio di Calbarico per 500 rupie dopo la riduzione dei prezzi.
- Corpetto furtivo (Aumento furtività, 2 Difesa)
Lo potete comprare al Villaggio di Calbarico per 700 rupie dopo la riduzione dei prezzi.
- Pantaloni furtivi (Aumento furtività, 2 Difesa)
Lo potete comprare al Villaggio Calbarico per 600 rupie dopo la riduzione dei prezzi.
Per ottenere la riduzione di prezzo, dovrete prima parlare con Lasli, che è seduto in una baracca aperta con una pentola nel Villaggio Calbarico alle coordinate (1909, -1003, 0127). In questo modo avvierete una missione secondaria in cui dovrete cucinare il porridge con riso di Hylia, latte fresco, verdure selvatiche e almeno un tarassaco del sole che è il fiore che trovate qui sotto
E queste sono le migliori armature per le prime ore di gioco di Tears of the Kingdom. Se l’articolo vi è stato utile vi invitiamo ad iscrivervi sui nostri social, che trovate qui sotto, e darci una mano a offrirvi altre guide… non siate avari, basta un click 😉
Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi
- 5 trucchi per iniziare l’avventura
- Guida alle nuove abilità
- Guida alla posizione dei sacrari sull’Isola Celeste delle Origini
- Guida alla posizione di tutti i sacrari di Hyrule
- Come ottenere la Tunica Arcaica
- Posizione di tutte le Lacrime del Drago
- Come costruire una barca
- Come ottenere la Spada Suprema
- Le migliori armi per iniziare l’avventura
- Come ottenere e personalizzare la Paravela
- Le migliori armature per iniziare l’avventura
- Guida ai Punti Stallaggio
- Come ottenere Epona
- Come ottenere il cavallo dorato di Zelda
- Dove trovare lo Scudo Hylia
- Come ottenere il costume classico di Link
- Dove trovare l’Elmo di Midna
- Come fare soldi rapidamente
- Dove trovare la Maschera di Majora
- Guida su dove trovare i Caldoperoni e come farmarli
- Guida alle migliori fusioni di armi, per le prime ore di gioco
- Guida: dove trovare i tesori di Lambda
- Dove trovare gli abiti caldi per resistere al freddo
- Come entrare nella Torre Topografica della china Sahasrah
- Dove trovare e sbloccare tutte le Fate Radiose
- Come riparare armi da mischia, archi e scudi
- Tutti gli amiibo (e relative ricompense) sbloccabili
- Come ottenere l’armatura aerodinamica (tuta alare)
- Come completare la quest Mal di Miasma
- Le quest secondarie che non dovete assolutamente perdervi
- Dove trovare le migliori armi del gioco e renderle indistruttibili