Call of Duty Warzone, guida alle classi personalizzate

Vi consigliamo di utilizzare la nostra guida aggiornata!

Un vantaggio considerevole.

Tra le introduzioni più interessanti del multiplayer di Call of Duty Warzone c’è il Loadout drops, ovvero la possibilità di ottenere rifornimenti con kit di armi e specialità avanzati attraverso delle casse che vengono fatte cadere in una posizione casuale sulla mappa, a fronte di un pagamento di 6.000 dollari presso una Buy Station.

Una volta assicurato il carico si ha la possibilità di scegliere uno dei dieci loadout personalizzati che possono essere creati prima dell’inizio di una partita. È uno dei modi più efficaci per mettere le mani su un’arma completamente equipaggiata con accessori avanzati ed è uno dei due soli modi per guadagnare Perks.

Tenete a mente, a prescindere dalla classe che scegliete di utilizzare, che le armi di queste classi sono migliori di tutte quelle che trovate in giro, a parte quelle dorate. Inoltre grazie alle specialità avrete grandi vantaggi, come la possibilità di essere invisibili ai UAV o di vedere le orme degli avversari a terra.

L’idea migliore è probabilmente quella di avere una classe equilibrata, che vi permetta di avere un’arma adatta alla media e lunga distanza e una per le situazioni più concitate. Ovviamente la scelta di “Risposta Eccessiva” limita le possibilità sulla seconda specialità, per cui potreste scegliere di utilizzare una delle vostre classi personalizzate sostituendo l’arma secondaria con uno shotgun o una mitraglietta trovata in game, magari.

In questo articolo vi mostreremo le migliori classi da creare prima di una partita e da utilizzare sin dai primi momenti, per avere un vantaggio considerevole sugli avversari. In fondo all’articolo potete trovare altre utili guide su Warzone, tra cui i migliori loadout per la Stagione 3.

1) Un kit per tutte le occasioni

Arma principale

M4A1 Assault Rifle

  • Corvus Custom Marksman (Canna)
  • Ibrido mobile 4.0x (Mirino)
  • Forge TAC CQS (Calcio)
  • Fettuccia per impugnatura ganulare (Impugnatura)
  • Calcio anteriore da commando (Sottocanna)

Si tratta di una combinazione estremamente bilanciata sia dal punto di vista del controllo del rinculo sia dal punto di vista della potenza di fuoco. Il mirino ibrido garantisce una buona visuale dei soggetti vicini e un buon ingrandimento.

Arma secondaria

R9-0 Shotgun

Forge TAC Gemini (Canna)
5mW Laser (Laser)
FSS R9-0 Bulldog (Pompe)
Fettuccia per impugnatura granulare (Impugnatura)
Calcio anteriore da ranger (Sottocanna)

La combinazione migliore da utilizzare durante i vostri giri in aree chiuse.

Granate

Letale – Granata a frammentazione
Tattica – Granata fumogena

L’equipaggiamento di granate è sempre una questione di gusti personali, quindi scegliete quelle a cui siete abituati. Tuttavia una buona idea è quella di avere una granata per ripulire zone con molti avversari ed una granata che vi permetta di creare un diversivo quando in situazioni pericolose.

Specialità

Artificiere (Perk 1)
Inflessibile (Perk 2)
Tracciante (Perk 3)

Artificiere aumenta la resistenza agli esplosivi ed è perfetta quando siete sotto attacco con granate o un attacco missilistico mentre il tracker vi permette di vedere i passi dei nemici per un breve periodo di tempo dandovi modo di capire dove potrebbero nascondersi .

2) L’interventista

Arma principale

MP5 sub-machine gun

  • Silenziatore Integrale Subsonico (Canna)
  • Calcio dritto classico (Calcio)
  • Fettuccia per impugnatura con retino (Impugnatura)
  • Caricatori 45 colpi (Munizioni)
  • Calcio anteriore da commando (Sottocanna)

Questa combinazione permette di mantenere una certa invisibilità senza incidere in maniera eccessiva sul danno dell’arma o sulla velocità di fuoco. Con 15 proiettili in più nel vostro MP5 potrete continuare a sparare senza preoccuparvi di rimanere a secco durante un 1 vs 1.

Secondary Weapon

Pistola .50 GS 

  • Forge TAC Enforcer (Canna)
  • Laser tattico (Laser)
  • Fettuccia per impugnatura con gomma (Impugnatura)
  • Caricatori 13 colpi (Munizioni)
  • Match Grade Trigger (Azione grilletto)

Il grilletto e il laser equipaggiati sono fondamentali per rendere l’arma secondaria davvero utile. Il grilletto aumenta il rateo di fuoco, mentre il  mirino laser aumenta la precisione.

Granate

Letale – Semtex
Tattica – Granata stordente

Il Semtex puo’ essere attaccato praticamente ad ogni cosa, il che lo rende particolarmente utile per distruggere o disabilitare piccoli veicoli (qualcuno ha la brutta abitudine di utilizzare un camion per fare strage di avversari… beh questa è la soluzione per lui, oltre ad un colpo alla testa dalla distanza…). Con la granata stordente rallenterete tutti i nemici, utile in situazioni di stallo o come diversivo.

Specialità

Di corda (Perk 1)
Fantasma (Perk 2)
Esperto navigato (Perk 3)

Il primo perk vi consente di muovervi più velocemente e di correre più a lungo. Il secondo vi rende invisibili a qualsiasi UAV mentre il terzo aumenta la vostra resistenza alle granate stordenti e ai flashbang.

3) Tiratore dalla distanza

Primary Weapon

Fucili d’assalto Oden

  • Oden Factory 810mm (canna)
  • Ottica VLK 3.0x (Ottica)
  • Oden Ultralight Hollow (Calcio)
  • Fettuccia per impugnatura con gomma (Impugnatura)
  • Caricatore 30 colpi (Munizioni)

Se siete un tipo che preferisce mantenere una certa distanza tra voi e il nemico, questo potrebbe essere il kit adatto a voi. Il fucile oden equipaggiato in questo modo vi consente di mantenere una certa mobilità rispetto al Marksman o ad un fucile da cecchino, mantendo pero’ la medesima precisione dalla lunga distanza.

Secondary Weapon

Coltello da battaglia

Una scelta questa per certi versi rischiosa, ma che vi consente di mantenere maggiore mobilità quando vi spostate sulla mappa.

Granate

Letale – Molotov
Tattica – Flashbang

Usate in rapida successione possono giocare a vostro favore negli spazi chiusi. Utilizzate prima la flashbang per stordire l’avversario poi la molotov per coprire l’intera area dove si nasconde. Procedete poi a reclamare la vostra kill.

Specialità

Sangue freddo (Perk 1)
Fantasma (Perk 2)
Sovraccaricato (Perk 3)

“Sangue Freddo” e “Fantasma” vi rendono praticamente invisibili,  anche agli UAV. Mentre “Sovraccaricato” aumenta la velocità di cambio arma permettendovi di switchare al coltello velocemente e correre ancora più velocemente fuori da situazioni pericolose.

4) American Sniper

Primary Weapon

AX50 Sniper Rifle

  • Compensatore (Volata)
  • 32.0” Factory Barrel (Canna)
  • Singuard Arms Assassin (Calcio)
  • Mirino a zoom variabile (Ottica)
  • Fettuccia per impugnatura granulare (Impugnatura)

Lo zoom variabile di questo kit vi permette di utilizzare l’arma in qualsiasi situazione.

Secondary Weapon

FAL Assault Rifle

  • XRK Marksman (Canna)
  • Mirino Reflex Aim-Op (Otiica)
  • Factory 18” Aluminium Stock (Calcio)
  • Fettuccia per impugnatura con retino (Impugnatura)
  • Calcio anteriore da Ranger (Sottocanna)

Un’arma perfetta per il combattimento alla media distanza grazie all’elevato rateo di fuoco. Essendo semi automatica spesso può essere anche migliore di una automatica a corto raggio se avete un dito abbastanza veloce.

Granate

Letale – Claymore
Tattica –  Granata fumogena

Quando vi appostate in un edificio la cosa principale è rendere sicura la zona, per evitare che un nemico vi attacchi alle spalle mentre siete concentrati sull’avversario a diverse centinaia di metri di distanza.
Piazzate le claymore sempre dietro la porta e non davanti, per renderle più difficili da individuare.

Specialità

Artificiere (Perk 1)
Inflessibile (Perk 2)
Tracciante (Perk 3)

Il secondo perk è essenziale perchè avere una seconda arma in grado di sopperire alle mancanze del fucile da cecchino nel corto raggio potrebbe salvarvi la vita quando la vostra posizione è compromessa.

5) Spara e scappa

Primary Weapon

AUG SMG

  • Canna allungata 622 mm (Canna)
  • Ibrido termico (Ottica)
  • FFS Heavy Stock Pro (Calcio)
  • Fettuccia per impugnatura con gomma (Impugnatura)
  • 5.56 NATO da 60 colpi (Munizioni)

Cosi’ equipaggiato, con caricatori aumentati e mirino termico l’aug è l’arma ideale per colpire dalla distanza e per fuggire alla prossima postazione sicura.

Secondary Weapon

Pistola M19

  • Compensatore (Volata)
  • XRK V Extended (Canna)
  • Fettuccia per impugnatura con retino (Impugnatura)
  • Caricatori 32 colpi (Munizioni)
  • Match Grade Trigger (Azione grilletto)

Danno elevato e velocità di movimento. L’m19 è probabilmente la migliore pistola del gioco se non avete equipaggiato risposta eccessiva come persks per una seconda arma primaria

Granate

Letale – Termite
Tattica – Granata fumogena

La granata fumogena crea il panico mentre la termite può generare moltissimo danno ad un singolo nemico o ad un gruppo se sono molto vicini tra loro. A quel punto non vi resta che fare fuoco sulla massa.

Specialità

Di corsa(Perk 1)
Massima allerta (Perk 2)
Esperto navigato (Perk 3)

Il secondo perk è fondamentale perchè vi permette di accorgervi se un nemico vi sta puntando; in questo modo avete la possibilità di muovervi in una posizione più riparata e provare a controbattere.

Se state cercando una guida alle classi ideali da abbinare a ciascuna arma qui trovate i nostri articoli sull’argomento

Qui di seguito trovate tutte le altre guide a Warzone

Se invece cercate delle guide riguardo Call of Duty Mobile, potete guardare qui:

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Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

6 Commenti

  1. come faccio a mettere un fucile di precisione come seconda arma ella classe? perchè come seconda arma ho la possibilità di mettere solo un lanciarazzi, una pistola oppure il coltello. grazie.

  2. Ciao, non riesco a trovare tutte le armi descritte. COme si fa? Comprando l’edizione “Call of Duty: Modern Warfare Battle Pass Edition”?

  3. Scusami ma appena vado ad aprire le classi di equipaggiamento non so perché ma non trovo le mie classi prestabilite ma armi a caso

  4. C’è un modo per riportare le classi ai valori predefiniti? ovvero come sarebbero prima della personalizzazione?
    Grazie mille in anticipo

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