Hollow Knight: la guida completa al gioco e alla sua lore

Hollow Knight è un titolo indie ispirato e realizzato in modo impeccabile, che ha saputo conquistare il cuore della critica e del pubblico. Tuttavia è anche un gioco difficile e impegnativo, sia da giocare che da seguire, dato che utilizza una narrazione silenziosa in stile soulslike. Per questo abbiamo deciso di accompagnarvi lungo il cammino tra le vie di Nidosacro con una guida su Hollow Knight che potesse essere più completa possibile.

Speriamo che tra queste pagine possiate trovare le risposte alle vostre domande, che riguardino un boss particolarmente ostico o un personaggio misterioso di cui vi sfugge l’origine. Il gioco è pieno di segreti da scovare e qui faremo in modo che li troviate tutti!

Inoltre cercheremo di aiutarvi a capire ogni indizio e ogni riferimento che troverete nei testi sparsi in giro, nelle conversazioni e negli edifici che esplorerete. Dopotutto, Hollow Knight ha una storia stupenda, e in questa guida vogliamo fare in modo che arrivati alla fine questa vi sia del tutto chiara, senza rovinarvi nessuna sorpresa. Speriamo insomma che siate voi a capire, dandovi soltanto i giusti input affinché ciò sia più semplice. Buona lettura!

Indice

IMPORTANTE: A questo punto della guida è cambiato redattore, e avendo percorso una run personale diversa da questa fino a qui, Terre del Riposo II non è stata inserita nella guida. Ma non preoccupatevi! L’ ordine di esplorazione delle mappe di Hollow Knight è assolutamente personale, e vincolato unicamente a quelle zone raggiungibili esclusivamente tramite skill particolari, chiavi ecc. Per cui, siete liberi di esplorare il resto delle Terre del Riposo in autonomia dopo aver completato Terre del Riposo I, oppure di cambiare zona e tornare da queste parti in un secondo momento. Per il resto, tutte le altre zone sono state esplorate e catalogate negli articoli che precedono, per cui non abbiate paura, superate questo piccolo punto di congiunzione, e poi tornerete ad essere guidati dai nostri redattori come già fatto fino ad ora.

Inoltre vi invito a iscrivervi al nostro gruppo telegram per avere un rapporto diretto con la redazione. In questo modo potrete fare tutte le domande che volete e chiarire ogni dubbio, oltre a restare aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico. Se invece preferiste il video al testo, vi rimandiamo alla nostra run esperta, che potete seguire in live su Twitch ogni mercoledì o recuperare in video sul nostro canale YouTube!

Avete suggerimenti o consigli su questa mappa che vi piacerebbe condividere con il resto della community? Scriveteci qui nei commenti o su Telegram e provvederemo ad aggiungerli all’articolo riportando il vostro nome

Potete inoltre leggere la nostra recensione del meraviglioso titolo di Team Cherry!

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

22 Commenti

    • p.s. ti sei già iscritto sul nostro canale telegram? Se non lo hai ancora fatto, fallo subito così potrai sapere in anticipo quando la guida sarà completata

    • Ciao Vins Shirt, l’autore delle varie guide di Hollow Knight ci sta lavorando. E’ un lavoro piuttosto impegnativo in quanto deve scriverle rigiocando ogni parte del gioco, perciò ha bisogno di un po’ di tempo per “sfornare” articoli di qualità come gli altri. Arriverà il resto comunque, non temere 🙂

  1. Siamo in molti ad aspettare con ansia il resto della guida a quanto vedo! Spero che presto ci sia anche solo un piccolo aggiornamento, forza ragazzi!!!

    • Grazieeee ! Venite a insultare Andrea su Twitch 🤣🤣… A parte gli scherzi, oggi sulla live ha dato qualche aggiornamento sullo stato dei lavori

  2. Tra non molto tempo, sarà un anno dall’ultimo aggiornamento di questo articolo e ancora nessuna nuova…peccato, perché è davvero ben scritto e spiega bene la lore del gioco. Proprio per la sua complessità, comprendo che Hollow Knight è proprio mastodontico e che non è facile dedicarsi ad esso mentre magari si lavora anche ad altro. Grazie e complimenti per il lavoro svolto ma…che peccato.

  3. Ciao, si sa qualcosa sul resto della guida? si ferma alle terre del riposo. Ho provato a scrivere Hollow Knight ma non esce niente in più di quello che c’è nell’indice. grazie in anticipo

  4. Salve non riesco a trovare il seguito della guida per le terre del riposo dopo la prima parte. È ancora in work in progress?

  5. Salve, ho notato che la guida per le terre del riposo non continua. Posso trovarla all’interno di un’altra sezione o non è stata ancora scritta?

Rispondi

Ultimi Articoli