Tears of the Kingdom, come ottenere la tunica arcaica

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) è stata l’uscita più attesa da molti giocatori. Ora che è finalmente disponibile (potete acquistarlo qui), i fan possono rivisitare le terre di Hyrule per crogiolarsi nella sua gloria open world. Ancora una volta, indosseremo i panni di Link … che in tutti i filmati promozionali di Nintendo è stato mostrato con indosso un nuovo capo di abbigliamento.

In contrasto con la maglietta celeste di The Legend of Zelda Breath of the Wild (qui la nostra recensione), questa volta l’eroe indossa una tunica verde. Lo stile della toga ha attratto i fan fin dall’inizio, ed ecco come può essere ottenuta nel gioco.

Ecco dove trovare la tunica arcaica in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

Quando Link si risveglia dopo gli eventi introduttivi del gioco, alla fine ottiene dei pantaloni prima di lasciare il “caveau” sotterraneo iniziale sulle Isole celesti. Tuttavia, i vestiti per la parte superiore del corpo non si trovano da nessuna parte. Ufficialmente è stata denominata tunica arcaica, è può essere trovata all’interno di una cassa in un’area non contrassegnata sulle Isole celesti.

Alle seguenti coordinate: 0178, -1630, 1380 in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, Link si imbatterà nella Grotta dello stagno. Si trova dopo il Sacrario In-Isa (che sblocca l’abilità di fusione). Quest’area lineare è un tunnel tortuoso scavato sotto una delle formazioni naturali delle Isole celesti. Ci sono molti Keese in giro sui soffitti della caverna, quindi fate attenzione a queste creature simili a pipistrelli, poiché potrebbero attaccarvi.

La Grotta dello stagno è anche il luogo in cui i giocatori incontreranno per la prima volta i semi che fungono da fonti di luce minori quando vengono fusi con una freccia e lanciati in una posizione bersaglio. Inoltre, fa la sua comparsa anche un nuovo tipo di nemico. Chiamate “Bubbulfrogs”, queste creature anfibie sono di colore blu pallido con un aspetto quasi gelido.

Possono essere sconfitti e così facendo rilasciano una gemma Bubbul. È un oggetto cristallino che sembra un fiocco di neve.

Dopo aver annientato la creatura, ci saranno più Keese da combattere finché i giocatori non si imbatteranno in una cassa vicino all’uscita. Aprite il forziere per scoprire la tunica arcaica. Nonostante il suo aspetto elegante, vi fornirà un’armatura di appena 1. In quanto tale, i giocatori saranno ancora vulnerabili contro varianti nemiche più forti, quindi è necessario prestare attenzione durante l’esplorazione.

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è disponibile dal 12 maggio 2023. È sviluppato e pubblicato da Nintendo ed è disponibile esclusivamente sulla console ibrida Nintendo Switch.

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli