Tears of the Kingdom – Guida: le migliori armi per iniziare l’avventura

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) è finalmente arrivato ma una domanda accomunerà tutti i fan: nel mare magno delle possibilità offerte dal capolavoro Nintendo, quali sono le migliori armi per iniziare l’avventura?

Una domanda alla quale è difficile rispondere, considerando non solo la natura fragile delle armi, ma anche per le inesauribili possibilità offerte dai nuovi poteri di Link.

Nonostante queste considerazioni preliminari, è tuttavia possibile elencarvi le migliori armi con le quali iniziare la vostra avventura in Tears of the Kingdom, indicandovi altresì dove trovarle.

Il limite è la fantasia, ma ci son alcune opzioni che possiamo suggerirvi per iniziare al meglio l’avventura.

Nota bene: esistono un buon numero di armi uniche in Tears of the Kingdom, che ci ritroveremo a citare, e molte altre saranno il prodotto di fusioni. Anche i nemici che incontrerete tendono a portare con loro armi nate dalla fusione, rendendo di fatto possibile trovare così alcune delle armi che vi elenchiamo. Per tutte le altre, tenete in considerazione che rappresentano combinazioni ideali per l’inizio del gioco, in relazione a danni, effetti e durabilità.

Bacchetta elettrica

Se incontrate uno Sciamanix Elettrico (nemici che sembrano saltellare sull’aria), vi consigliamo caldamente di sconfiggerlo sorprendendolo dalla distanza, da vicino sono infatti davvero tremendi da sconfiggere. Il nemico può droppare una bacchetta elettrica data dalla combinazione di una  Spada Zonau e topazio. Questi nemici si trovano intorno al lago della torre di Ranel ( a destra della regione della torre della piana ) e la frontiera di colbacco, nei pressi della omonima Torre di Colbacco (sotto il villaggio Riito)

Il topazio tende ad essere piuttosto caro, pertanto se riuscite a mettere le mani direttamente sull’arma già fusa, avrete modo di non utilizzare quelli presenti nel vostro inventario (che vengono spesso rilasciati dai mostri delle caverne).

L’arma in questione è ottima come soluzione a distanza poiché è in grado di emettere raggi shock ad ogni oscillazione dell’arma. Sarà necessario permetterle di ricaricarsi, ma è un’arma estremamente utile visto che permettere di stordire i nemici e di far cadere loro le armi.

Spada del soldato

I costrutti zonau sono la piaga di Hyrule in Tears of the Kingdom creati per difendere le terre dagli intrusi. Fin dall’inizio, ne incontrerete diversi sulle isole celesti. Da quel momento potrete incontrarli su altre isole celesti nonché in prossimità delle rovine sulla terra ferma.

Ogni qualvolta entrerete in possesso di una Spada Zonau unitela ad un Corno di soldato Zonau per creare la spada del soldato.

Si tratta di un’arma elegante e piuttosto potente: ricordate che utilizzare oggetti ottenuti dai Construct rappresenta spesso una grande scelta, visto che danno vita ad armi affidabili. In pratica sono l’equivalente delle armi ancestrali di Breath of the Wild.

Scudo di Cuore di Golem

Un suggerimento che potrebbe sembrare anomalo, ma che permette di creare un’ottima combinazione di armi.

Il golem è un nemico formidabile e vi suggeriamo di affrontarlo se adeguatamente preparati, ovvero con tante frecce al vostro arco, una buona mazza di pietra da minatore e magari tanti fiori bomba, ad ogni buon conto, il rischio vale l’azzardo, considerando l’oggetto che dropperà. Si tratta dello Cuore di Golem, un oggetto perfetto per essere unito al vostro scudo preferito per incrementarne drasticamente la durabilità.

Per quanto riguarda i Golem, è possibile trovarne uno all’interno della grotta delle Colline Crenel a nordovest del Forte di Guardia (sotto le rovine del borgo di Hyrule, nei pressi della torre)

Un po’ macabro usare il cuore del nemico… beh, pazienza.

Martello di Naydra

Potete ottenere il Naydra Hammer combinando la Lo spadone del viandante con una scaglia della cresta del drago Naydra.

Per lo spadone dovrete dirigervi presso il baratro. Mentre esplorerete l’area, potrete incontrare degli spiriti che somigliano a statue di antichi soldati romani. Potete raccogliere l’arma che custodiscono.

Per quanto riguarda invece il frammento, dovrete prima localizzare il drago Naydra e poi raccogliere una delle scaglie presenti sul suo dorso, saltandoci su. Non preoccupatevi, è un’operazione più semplice di quello che sembra.

Anche solo lo spadone del viandante è già una grande arma di partenza, ma grazie alla scaglia, il danno base salirà notevolmente. Con il Martello di Naydra potrete infliggere un danno elementale di tipo ghiaccio per un effetto super efficace contro i nemici: attenzione però, necessiterà di ricariche periodiche.

Raccogliete ciò che vi offrono gli spiriti.

Lancia di Boblin nero

La lancia in questione si ottiene fondendo la lancia del viandante con un con un corno di Boblin nero.

Come avrete intuito, troverete la lancia nel baratro come offerta da parte degli spiriti.

Per quanto riguarda il Boblin nero, dovrete trovarli nei vari accampamenti nemici. Nota bene, si tratta di nemici piuttosto rari, pertanto potrebbe volerci un po’. Può essere saggio attendere una luna rossa per incrementare le vostre probabilità.

L’arma che otterrete dalla fusione è al contempo leggera e letale. Grazie alla sua lunghezza, sarà utilissima per mantenere le distanze con i nemici. Inoltre, l’attacco caricato permette di sferrare una serie di attacchi furiosi altrettanto perfetti per infliggere danni elevati.

Spada dell’eroe

La spada dell’eroe ha un discreto attacco base di 17, ma può solo migliorare dopo che l’avrete fusa con altri oggetti.

Attenzione: a causa della sua fragilità, state attenti e miglioratene altresì la resistenza.

Potrete trovarla nel baratro alle coordinate (-2046, -1130, 0546). Si trova al di sotto della foresta, un’area ad ovest della piana di Hyrule e a nord dei gradoni di Nefra. Se riuscite ad avvistare le radici dell’albero Muzasu (le radici svolgono il ruolo delle torri, ma per il baratro, facendo luce sull’area del baratro), dirigetevi a sudest e cercate un forziere all’interno di un tronco.

Spada Suprema

Si, la Spada Suprema è tornata. Ed anche stavolta, non ha una durata illimitata.

Ovviamente si tratta di una delle migliori armi anche in Tears of the Kingdom, non solo per il suo valore intrinseco, ma anche per il danno che permette di infliggere.

Nel corso del gioco finirete per incrociare il cammino, ma è possibile ottenerla anzitempo. Come? Lo trovate indicato nella nostra guida che trovate QUI.

Fonte: Polygon

Le altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli